Chichimeca Trio Acustico al Tramonto

SABATO 24 SETTEMBRE DALLE 19.30

I Chichimeca tornano, dopo diversi anni, al Baretto di Porto Ferro!!!
Claudia Crabuzza, voce, Fabio Manconi, chitarra e Andrea Lubino percussioni e basso, ripropongono in versione acustica il meglio del repertorio dei Chichimeca unito a una selezione scelta di patchanka internazionale, con omaggi a Mano Negra, Fabulosos Cadillacs e Amparanoia tra gli altri.
Il gruppo Chichimeca nasce nel 2000 prodotto da Tajrà, etichetta indie di Cagliari. I cd pubblicati sono Barbari del 2003, Luce- nur un EP del 2005 e Cuore? del 2012. I Chichimeca si sono esibiti in numerosi concerti in varie città d’Europa.
Claudia Crabuzza ha collaborato come interprete e autrice con vari artisti in ambito nazionale come Tazenda, Pippo Pollina, Mirco Menna, Il Parto delle nuvole pesanti, Dr.Boost e con la band messicana La Carlota. A ottobre 2014 ha partecipato al Premio Tenco dedicato alle ‘Resistenze’.
Andrea Lubino è laureato al Dams di Bologna in musica, lavora come docente nelle scuole superiori e medie. Collabora con l’Associazione Laborintus e Carlo Doneddu come batterista e percussionista.
Fabio Manconi è diplomato in Musica corale e direzione di coro al Conservatorio di Sassari. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Tazenda, Piero Marras e Cordas et Cannas come turnista e arrangiatore.

“Sardus