Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità.
(Albert Einstein)
__________________________________
A causa dell’emergenza COVID19, le nostre attvità sono chiuse, in stand-by la programmazione musicale.
Fermi sono gli artisti e il settore degli evevnti culturali in senso lato.
Restiamo a casa, ma come possiamo sfruttare la situazione attuale per qualcosa che possa far sentire forte il senso di comunità e del bello?
Abbiamo preso spunto dalla fantastica iniziativa di Angela Colombino #musicachenonsiferma e, quasi per caso, abbiamo letto un post di Donato Cherchi che si proponeva di suonare in streaming.
Allora ci è venuta un’idea: il Baretto – la nostra base operativa per la stagione dei lives e degli eventi culturali estivi – è chiuso (fisicamente), ma vuole continuare a fare e promuovere la musica, quella vera, quella fatta da artisti che hanno qualcosa da dire (ora più che mai), allora perchè non trasformarlo in un palco virtuale?
E’ nato così #ilBarettONair .
Appuntamento bisettimanale (mercoledì e sabato – post in diretta o in anteprima sulla pagina FB del Baretto alle 12 e ricondiviso alle 19) con gli artisti *(elenco a seguire) che hanno aderito al progetto e che si esibiranno dalle quattro mura della propria casa, come fossero sul palco vista mare di Porto Ferro.
La formula è tanto semplice quanto paradigma di promozione, fruizione e condivisione culturale ai tempi del COVID19
#iorestoacasa+#lamusicachenonsiferma= #ilbarettONair
*(programmazine ancora in itinere: tra gli altri Moses, Donato cherchi, Ok Ba, Forelock, Andrea Cubeddu, Spacca il Silenzio, Carlo Doneddu, Irene Loche, Mobili Trignani, Shelf, Angela Colombino, Nanni Groove, Miss Vaitea, Matu Y Pandilla, Mowman, Veronica Sbergia e Max De Bernardi )